Dieta giapponese per 14 giorni

ragazza che tiene sushi per la dieta giapponese

Prima delle vacanze di Capodanno c'è ancora tempo non solo per brillare nel miglior outfit ad una festa aziendale, ma anche per presentarsi nelle migliori condizioni fisiche davanti agli sguardi invidiosi dei colleghi. Rimarranno sempre rilevanti i consigli su un'alimentazione moderata, un'attività fisica ottimale, l'esclusione dalla dieta degli abitanti delle città di bevande gassate dolci, farina, fast food e altre sostanze nocive. Certo, seguire i consigli di nutrizionisti e istruttori di fitness darà un risultato, ma quanto tempo ci vuole? E voglio perdere peso qui e ora. L'opzione ideale per questo sarebbe la dieta giapponese per 14 giorni. Va notato che il menu al suo interno è molto limitato. Entro due settimane, il programma stabilito deve essere rigorosamente e rigorosamente rispettato e vari piccoli piaceri della vita, anche sotto forma di un minuscolo caramello o un sorso di succo dolce, sono severamente vietati. Prima di procedere, è necessario prepararsi mentalmente e fisiologicamente per evitare conseguenze stressanti.

Caratteristiche della dieta giapponese

I nutrizionisti e le persone che hanno già affrontato questo tipo di dieta consigliano di scegliere un periodo in cui la tentazione di arrendersi è minima. Una visita alla tua amata zia per il suo compleanno, in onore della quale prepara queste torte molto profumate e profumate, non è il momento migliore per un'impresa come la dieta giapponese. Inoltre, devi limitare leggermente la tua dieta per una o due settimane e moderare l'appetito per cibi dolci, amidacei e salati. In modo che il successivo passaggio a nuovi piatti non diventi troppo complicato e non sembri insapore.

Insalata di verdure giapponese

Di per sé, la dieta giapponese non è la solita dieta dei giapponesi. Chiunque abbia immaginato sushi, salsa di soia e spiedini piccanti dopo l'annuncio di questo nome sarà molto deluso, perché nella dieta predominano carne e verdure non salate condite con olio vegetale. Allora perché la dieta si chiama giapponese? Hanno sviluppato un sistema nutrizionale con quel nome presso la Yaeks Clinic in Giappone. Basandosi su un approccio scientifico al problema esistente dell'obesità e sull'esperienza di generazioni nella lotta contro di esso, i nutrizionisti hanno creato un menu che ti aiuterà a perdere rapidamente quei chili di troppo. C'è un'opinione secondo cui per raggiungere la fine di questa dieta, è necessario avere tratti caratteriali inerenti agli abitanti della Terra del Sol Levante: organizzazione, osservanza delle regole e tradizioni, integrità e forza di volontà. La dieta giapponese, le cui recensioni hanno invaso tutte le pagine dei forum, giustifica davvero lo sforzo. I risultati variano, è possibile perdere almeno 5 kg e in alcuni casi possono essere più di 10 kg in due settimane.

Cosa puoi mangiare mentre sei a dieta?

Quindi, per iniziare a perdere peso, è necessario effettuare acquisti di base per l'alimentazione futura. Sono lieto che i prodotti necessari siano economici e facilmente accessibili. Puoi acquistarli in qualsiasi supermercato o mercato in qualsiasi angolo del paese. Non ci sono assolutamente ingredienti esotici, rari o difficili da trovare.

Caffè biologico per la dieta giapponese

L'elenco dei prodotti è composto dai seguenti articoli:

  • caffè naturalmente preparato;
  • tè verde sfuso di alta qualità, puoi anche confezionarlo se sei sicuro che sia vero tè e non erba con aromi;
  • Carne di gallina. Ma è la parte del lombo, la carne deve essere bianca, poiché è la meno grassa e non provoca una reazione allergica;
  • manzo, è meglio scegliere carne giovane, quindi dopo la lavorazione è più tenera e più digeribile, il vitello non ha bisogno di essere cotto a lungo ed è più facile da masticare;
  • Pesce di mare di varietà magre, può essere nasello, merluzzo, merluzzo, melù;
  • uova di gallina;
  • Verdure - zucchine, melanzane, carote, cavoli bianchi o di Pechino, non sono inferiori al cavolo ordinario in termini di qualità e valore nutritivo, ma hanno un sapore migliore crudo. Se la dieta cade nella stagione estiva, quando le giovani varietà di cavoli sono in pieno svolgimento, non c'è differenza;
  • Verdure per la dieta giapponese
  • Frutta: mele, pere, agrumi (compresi i limoni, per condire l'insalata), albicocche, prugne, tutto ciò che l'anima desidera, ad eccezione delle banane e dell'uva a causa del loro alto contenuto calorico e della grande quantità di zucchero;
  • olio vegetale, può essere qualsiasi, oliva, girasole, mais;
  • Pane di segale. La dieta giapponese di 14 giorni esclude l'uso di pane di composizione mista o cotto con farina di frumento;
  • Pane di segale per la dieta giapponese
  • kefir a basso contenuto di grassi. Deve essere acquistato tutti i giorni affinché il prodotto sia fresco, se di tre giorni o più ha proprietà leganti che impediscono la peristalsi e aumentano la formazione di gas;
  • un po' di formaggio a pasta dura, ma ovviamente di latte, non di grassi vegetali;
  • succo di pomodoro. Spesso i produttori di questa bevanda si prendono cura del gusto del prodotto, aggiungendo sale alla composizione. Tuttavia, la dieta giapponese per 14 giorni, il cui menu include la completa esclusione, ti costringe a cercare il succo naturale al cento per cento senza l'aggiunta di impurità.
Succo di pomodoro per la dieta giapponese

Inoltre, per dissetarsi, è necessario fare scorta di acqua potabile. Può essere semplice acqua del rubinetto, prefiltrata o bollita, è consentita anche l'acqua minerale in bottiglia. Bere fornisce al corpo la quantità necessaria di liquidi, che già soffre di una carenza di vitamine ed elementi, e dà allo stomaco una sensazione di sazietà. Gli spuntini nella dieta non sono forniti, questa lacuna può essere riempita con acqua potabile durante il giorno.

Cos'hai ordinato? Menù dietetico giapponese

Dopo aver acquistato i prodotti necessari, puoi iniziare il processo di cottura. Esistono programmi dimagranti in cui è inclusa la ricetta dei piatti. più adatto per un ristorante di lusso. Per coloro che non sono molto esperti in cucina, la dieta giapponese è perfetta, il suo menu comprende piatti a base di carne bollita, pesce, verdure e uova. Preparare il cibo secondo questo sistema richiede pochissimo tempo e fatica. La carne deve essere bollita, il pesce può essere bollito, al forno o leggermente fritto in padella, grigliato. Le insalate sono fatte con cavolo bollito o sotto forma di miscele fresche di cavolo e carote. Inoltre, zucchine e melanzane vengono leggermente fritte. Tutte queste preparazioni richiedono pochissimo tempo, il che ti consente di mangiare sempre cibo fresco. Le porzioni devono essere piccole, duecento grammi di carne, pesce e frutta. Le verdure vengono assunte come porzione standard per adulti. Mangia 1-2 uova sode al giorno. Un prerequisito è l'assenza di sale negli alimenti e di zucchero nel caffè e nel tè.

Sale dietetico giapponese

L'algoritmo della dieta è progettato in modo tale che il corpo debba ricostruire il suo metabolismo. I pasti non contengono carboidrati. Consumando proteine, grassi e consumando energia durante le preoccupazioni quotidiane, una persona inizia a cercare risorse alternative. Poi c'è un processo di scissione dei grassi accumulati proprio per un caso del genere. In due settimane di ristrutturazione, il corpo cambia completamente i suoi sistemi interni, inizia a formarsi un nuovo meccanismo per i processi metabolici. A causa del maggiore stress, una tale dieta può essere pericolosa per alcune fasce della popolazione. Il divieto si applica alle donne in gravidanza, alle madri che allattano e alle persone con malattie croniche. In ogni caso, dovresti consultare il tuo medico prima di fare questo passaggio.

pollo al forno giapponese

La dieta è monotona, ma abbastanza nutriente. E se davvero non vuoi soffrire la fame, allora la dieta giapponese di 14 giorni fa per te. Le recensioni di chi le ha passate sono spesso positive. Se successivamente aderisci ai principi di una corretta alimentazione o usi pasti separati nella dieta, fai sport, il peso non tornerà per molti anni. Spesso i medici non raccomandano questo metodo per perdere peso, poiché il corpo non riceve molti componenti per il normale funzionamento. Per coloro che hanno difficoltà a seguire un regime così rigoroso, c'è un'opzione più semplice: questa è la dieta giapponese per 13 giorni. Oltre a ridurlo di un giorno, qui è accettabile una piccola quantità di sale. L'elenco principale dei prodotti e la loro combinazione sono gli stessi, anche il risultato è abbastanza buono.